Monteverde in il quartiere a portata di mouse

Le vostre lettere

AMA spa, dominicilizzazione della fattura

Monteverdein... linea con AMA S.p.A. - Puoi domiciliare la fattura dei rifiuti, gratuitamente

Dopo le nuove fatture per la tariffa dei rifiuti solidi (spazzatura), ci siamo imbattuti nella novità di poter domiciliare le fatture per farle pagare direttamente dalla propria banca o dalle Poste.
Prima, quando era un tributo, non era possibile farlo.
Molti si sono imbattuti nel classico 060606 chiama Roma, per chiedere come e cosa fare.
La risposta era di chiamare il numero 199... che come tutti sanno è a pagamento, con tariffe che vanno da 30 a 50-60 centesimi al minuto. Si era aggiunta una nuova gabella alle vecchie. Monteverdein non ha sopportato, come tanti di voi, questo piccolo sopruso ed ha iniziato a scrivere ed a telefonare per chiedere spiegazioni. Senza sosta, per circa due anni, a brevi intervalli, sono state chieste le ragioni della mancanza di un numero verde, senza successo.
È stato segnalato tutto al sindaco Walter Veltroni, che ha preso in seria considerazione, tra le altre segnalazioni di questo tipo, anche questa specifica. Il segretario generale della segreteria del sindaco ha cominciato ad indagare, dopo aver parlato con noi di Monteverdein.
Il culmine di questa odissea c'è stato in occasione della raccolta speciale dei rifiuti ingombranti, ci siamo imbattuti proprio nel direttore generale di Ama S.p.A., al quale chiedevamo informazioni, oltre a comunicare che il sindaco era stato informato del "misfatto".
Suggerivamo, essendo propositivi e non solo critici, che bastava inserire in fattura il codice di accredito per consentire alla propria banca di pagare il dovuto.
Detto fatto. Il direttore accettava la collaborazione di Monteverdein, tanto da confermarci, tramite la propria segreteria che dalla prossima fatturazione di maggio-giugno, sarà possibile per tutti i romani, domiciliare presso la propria banca o le Poste la fattura della spazzatura, evitando,così, lunghe ed estenuanti file o dimenticanze.
Ringraziamo il direttore di Ama per il suggerimento adottato, sperando che dalle prossime segnalazioni, le risposte siano immediate e pronte. La collaborazione semplifica e rende più gioiosa la vita ed avvicina le istituzioni alla gente.
Imparare ad ascoltare tutti è il miglior modo per arricchire le proprie conoscenze per migliorare i servizi, i prodotti ed i rapporti umani.
A volte le piccole intuizioni risolvono grandi problemi, basta solo sapere ascoltare gli altri.

CordialitÃ

La redazione di Monteverdein

©2005 Monteverde IN Info e Pubblicità - Accessibilità|