Monteverde in il quartiere a portata di mouse

Le vostre lettere

Sede di Telefono Azzurro all'Ospedale Forlanini di Roma

Nuova sede romana per Telefono Azzurro

Firmata oggi in Campidoglio la convenzione fra l' Azienda Ospedaliera. San Camillo-Forlanini, il Comune di Roma e Telefono Azzurro per la nuova sede romana dell'associazione impegnata da sempre per la difesa di diritti dei bambini. I locali assegnati alla sede di Telefono Azzurro sono ubicati al piano terra della palazzina 18 del Forlanini, entrata via Portuense.

L'accordo, siglato dall'assessore alle Politiche Sociali Raffaela Milano, dal direttore Generale del San Camillo-Forlanini Luigi Macchitella e dal presidente di S.O.S Telefono Azzurro Ernesto Caffo, prevede inoltre la collaborazione fra Dipartimento Emergenza ed Accettazione dell'Ospedale e servizio 114 Emergenza infanzia di Telefono Azzurro (www.114.it), servizio gratuito attivo 24 ore su 24.

È stabilita anche l'attivazione della rete comunale dei servizi per l'infanzia e la famiglia (in particolare il Centro comunale per l'affido "Pollicino" e il Centro per il contrasto alla mendicità infantile di via Vinovo).

I servizi della nuova sede saranno in particolare orientati all'intervento in emergenza in rete con le agenzie e i servizi competenti a livello locale; ed alla realizzazione del centro nazionale di formazione, ricerca e intervento nell'ambito di pedofllia, bullismo, internet e nuovi media.

©2005 Monteverde IN Info e Pubblicità - Accessibilità|