Monteverde in il quartiere a portata di mouse

Le vostre lettere

WiFi gratuito nel Municipio XVI

 

 

Provincia di Roma WiFi nel Municipio XVI

Sono stati attivati dalla Provincia di Roma in collaborazione con il Municipio Roma XVI "hot spot" per la connessione gratuita ad internet in alcune piazze e luoghi di aggregazione del nostro territorio. È il progetto della Provincia di Roma denominato "Provincia WiFi" per aumentare il numero di utenti in grado di accedere alla rete senza fili tramite dispositivi portatili quali netbook e smartphone. Questi punti fanno parte di una rete federata a cui possono aderire anche reti di privati o di associazioni; una moderna infrastruttura che consente da un paio d'anni a questa parte la frequentazione della rete a più di centomila utenti iscritti al servizio tramite il sito della Provincia di Roma.

 Per utilizzare il servizio occorre registrarsi al seguente indirizzo:
 
https://wasp.provinciawifi.it/servizio/registrazione/
 
e compilare il modulo elettronico in tutti i suoi campi, fornendo il proprio numero di cellulare valido, ed un indirizzo email attivo.  Dopo la registrazione, il sistema richiederà di eseguire una chiamata, gratuita, con il cellulare segnalato all'atto della registrazione; dopo pochi squilli la linea decadrà automaticamente, un server verificherà la validità del contatto e permetterà di scegliere una password di almeno 8 caratteri ed un numero.
La “User id” sarà il numero del cellulare fornito per la registrazione. A quel punto basterà recarsi in una delle aree segnate sulla mappa muniti di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia WiFi. Il dispositivo rileverà la rete wireless "Provincia WIFI" e lanciando il browser internet per navigare, apparirà la pagina di autenticazione.

Nel nostro Municipio i luoghi pubblici raggiunti dal servizio sono i seguenti:
 
•   Piazza R. Pilo
•   Largo Oriani
•   Largo Ravizza
•   Via Donna Olimpia 30
•   Centro anziani Via dei Capasso
•   Banca del tempo Via Longhena
©2005 Monteverde IN Info e Pubblicità - Accessibilità|